Grafica e sport

sabato 23 luglio 2016

Quando le tue due più grandi passioni si incontrano, 
il risultato non può che renderti super felice!


Lo so, manco da più di un mese, ma sono stati giorni intensi quelli passati.

Tra lavoro, collaborazioni, sport (e il caldo che era ora arrivasse), la stanchezza inizia a farsi sentire e quest'anno ammetto di sentirmi più scarica del solito.
Non so per quale motivo, ma cercherò di rimediare nelle settimane di pausa che mi stanno aspettando e sono sempre più vicine.

In queste settimane di assenza ho realizzato delle grafiche per un evento, ho pensato, programmato e appuntato tantissime cose che spero davvero di riuscire a realizzare e mostrarvi pian piano.
Ma lasciamo questi appunti sul mio sketchbook e passiamo proprio all’evento di cui volevo parlarvi e di cui non potevo svelarvi nulla prima per non rovinare la sorpresa a chi avrebbe partecipato.

PREMESSA
Tante teste e mille idee, mani pronte ad aiutare, persone fantastiche pronte ad assecondare un gruppo di giovani e una domenica di meta luglio da animare.

L'OBBIETTIVO
Una 12ore No Stop di Pallavolo, giunta al suo 5° anno, da organizzare. Tante le aspettative e la voglia di non deludere.

RISULTATO
Una T-shirt con una grafica nuova (come succede ogni anno).
Partendo dalla nostra filosofia che vogliamo sia una grafica simpatica e scherzosa, quest’anno abbiamo voluto “scimmiottare” la famosa grafica Evolution, avete presente? Solitamente viene rappresentata l’evoluzione dell’uomo e l’ultima figura rappresenta un movimento caratteristico di qualche sport.
Ecco, noi l’abbiamo rappresentata ironicamente al contrario, come un’involuzione (si può solo peggiorare). 😃
Si sa, partecipare per 12 ore ad un torneo è provante, e se ci si aggiunge qualche birra si arriva a fine giornata che Homer Simpson potrebbe sembrare il nostro fratello gemello 😃 

E ancora, locandine sparse per ogni canale web e nei negozi del paese, super novità come tatuaggi, tessera per le birre, un drone e una telecamera a 360° piazzata in mezzo ai due campi, musica e speaker instancabili per 12h di fila!



CONCLUSIONE
Una 12 ore di sport, amici, divertimento e birra.
Una 12 ore di vittorie, sconfitte e pareggi… eh si, nei tornei si può 😃
ma ancora di sorrisi, di parole scambiate, di risate, di una cena in compagnia di avversari e sangria per tutti.
Un gruppo di organizzatori fantastico, come tutto lo staff, sempre disponibile per ogni evento sportivo. 

E al termine di una giornata così, non si può che tornare a casa con un mega sorriso stampato sul volto.
Hai passato una giornata in mezzo a gente con la tua stessa passione, tra amici che non vedi da tanto, compagne di squadra appena tornate dall’Inghilterra, e compagne che conosci solo perchè le vedi alle partite dei morosi e insieme avete sempre tifato per loro.
Giornate così mi piacciono sempre perchè conosci lati del carattere di persone che in altre occasioni magari, non avresti mai conosciuto e impari a conoscerle un po’ di più.

Che dire… grazie grazie grazie!

Nessun commento:

Posta un commento