Le AnimaLettere

domenica 2 settembre 2018



Ricordo che ero in prima elementare, a scuola iniziavo ad imparare l’alfabeto e la mamma, a casa, aveva deciso di disegnarmi un alfabeto per aiutarmi a ricordarlo.


Ricordo che recuperava i cartoncini dalle confezioni di calze collant, avete presente quelle in "formato A5" (per intenderci)? E la sera, tornata dal lavoro, si metteva a disegnare...

Un animale per ogni lettera dell’alfabeto... tranne per la H, che se non ricordo male, aveva disegnato un bel hotel colorato perchè non ci veniva in mente altro 🤣

Lei disegnava, io li coloravo e poi li appendevamo in ordine sul muro dietro al mio letto. 
Come potete immaginare avevo una cameretta bella colorata!


Così ho deciso di riproporre questo alfabeto illustrato con ogni animale disegnato a dito, ebbene sì, avete letto bene... su un ipad mini (e sì, avete letto bene pure MINI!).


Mi porto questo ricordo come uno dei più belli e nitidi di quando avevo quell’etá e ringrazio la mia mamma per questa idea semplice ma allo stesso tempo geniale per averla condivisa con me e averla resa indimenticabile.


Ho creato dei file in formato A5 stampabili per voi e li potete scaricare gratuitamente da QUI.
Spero vi siano utili, quanto lo sono state per me.

Buon lunedì!

Stay tuned!
Mary

Nessun commento:

Posta un commento