24 to Xmas: una challenge natalizia

lunedì 7 gennaio 2019




Trovo che ritagliarsi del tempo per dedicarlo alle proprie passioni sia doveroso, ma spesso non ce ne rendiamo conto.
Andiamo avanti con la nostra routine, travolti dal lavoro, gli impegni, lo sport e ci dimentichiamo chi siamo, cosa vogliamo fare, cosa realmente ci rende felici.
Viviamo in un momento dove il lavoro fisso è troppo importante, dove preferiamo essere infelici piuttosto che avere qualche soldo in meno.
Preferiamo subire situazioni scomode, piuttosto che rischiare e buttarci in qualcosa di nuovo e solo nostro.

E in tutto questo mi ci metto anche io, che travolta dalla routine  non riesco sempre a fare tutto quello che voglio e rimando.
Ci vorrebbero giornate con più ore, ma una volta arrivata a casa, le cose che avevo programmato di fare vengono battute dalla stanchezza e così si rimanda, si rimanda, si rimanda...

Si rimandano passioni, decisioni, sogni... pensando che tanto rimangono lì, nessuno le sposta, ma forse sono proprio gli eventi che ci travolgono a cambiarli.

Li lasciamo lì e ce ne dimentichiamo pure!

Ma per il 2019 ho deciso di darmi un "mossa", anche se avevo già iniziato a dicembre.

Adoro illustrare, e lo faccio per passione. Vorrei diventasse un lavoro, ma appunto il tempo da dedicarci al momento è quello che è.
Non ho tempo per studiare o sperimentare nuove tecniche, ma per continuare a disegnare un po' di tempo voglio ritagliarmelo ugualmente.

Come era già successo per ottobre con l'INKTOBER, anche per il mese di Dicembre, in attesa del Natale, ho partecipato ad una challenge ideata da Ilaria Ranauro.
Una lista di soggetti, uno per ogni giorno e l'illustrazione da pubblicare con l'#24toxmas.

Più disegno, più ci prendo la mano e meno tempo ci metto.
Ho disegnato cose e soggetti che io umana (cit.) mai avrei pensato di disegnare, e mi sono stupita dei risultati.

 Se vuoi vedere tutte le illustrazioni della challenge, visita il mio profilo su IG @marika.s_artworks, ti aspetto!


Nessun commento:

Posta un commento