Per Alessandra e Angelo

sabato 19 ottobre 2019


I mesi scorsi sono stati pieni di cose da fare e preparare per ben tre matrimoni (compreso il mio) e sono stati i mesi più indaffarati che ho adorato.

Preparare suite grafiche è uno degli aspetti del mio lavoro che adoro e farlo per matrimoni mi piace ancora di più.
Mi piace pensare a tutti i particolari, a tutti gli elementi grafici che devono stare bene tra loro, a tutto l'amore che c'è dietro e che accompagneranno nel grande giorno.
Mi piace aiutare le persone che si affidano a me nella scelta e, ora che anche io so come si organizza un matrimonio, entro ancora di più nella parte e capisco molto bene le sensazioni che provano i futuri sposi.

Così è stato anche con Alessandra e Angelo che si sono sposati qualche settimana dopo di noi.

Ci siamo sentiti e visti la prima volta qualche mese prima; poco il tempo per preparare il tutto rispetto allo standard, ma non potevo dire di no!

E così più veloci della luce abbiamo pensato e progettato la loro suite grafica che avesse come colore principale il blu e che ci fosse un richiamo alla montagna, per loro amanti di camminate e arrampicate.
Da lì è nato il logo con le loro iniziali e il cuore formato da due moschettoni; logo che si è ripetuto sulle partecipazioni e sui tag delle bomboniere.

Per loro ho realizzato:
le partecipazioni: in formato rettangolare verticale, interno in carta martellata bianca e busta in cartoncino kraft rigato
 tag bomboniera e etichetta: un'idea che non avevo ancora visto e mi è piaciuta tanto...
La bomboniera era una bottiglietta di vetro con il sale aromatizzato.
Per abbellirla ho creato tag circolare con il logo, la data e il grazie e l'etichetta chiuditappo.
• tableau: i nomi dei tavoli sono venuti di conseguenza legati alla bomboniera.
Gli sposi erano il sale e tutti gli altri tavoli, le erbe aromatiche utilizzate all'interno della bomboniera.
Io l'ho trovata un'idea originale. Voi l'avevate già vista?
 segnatavolo: in carta martellata bianca, riprendendo il tema del tableau

Vi lascio alle foto