[PACKAGING] Come creare scatoline regalo natalizie

lunedì 30 novembre 2015



Il Natale inizia a farsi sentire in casa Marika's Artworks, abbiamo iniziato a mettere le luci sui balconi e sulla scala interna.
Abbiamo iniziato anche ad addobbare il nostro alberotto, si... ALBEROTTO perchè è alto 1,80 cm (più di me) ed è bello pieno. Io già lo adoro!!!
E si, lo so, siamo un po' in anticipo, ma non riuscivamo ad aspettare ancora ^_^

Ma non è proprio di questo che volevo parlarvi.


Il titolo del post parla chiaro, vi mostro in modo semplicissimo, come creare delle scatoline per i vostri regali handmade e non.



Materiale utile?
Carta con pattern natalizio della grandezza che vi serve e che sia pesante, almeno 100/120 g.
Io ho utilizzate le mie digital papers a tema, stampandole con la stampante di casa.
Righello, matita e gomma, taglierino o forbice
• Colla per incollare i risvolti interni

Dimensioni?
Quella che ho realizzato io è grande 9x6 cm, e alta 3 cm (la base), mentre il coperchio (per far vedere una parte di base) l'ho fatta alta 1,5 cm.

Qui sotto trovate la fustella, ovvero quello che dovreste disegnare per creare questa scatolina.
Il coperchio l'ho segnato di h. 3 cm, per non far vedere la base, ma una volta capito il procedimento, potrete decidere voi quanto alto farlo, a seconda anche delle dimensioni della vostra carta.

Attenzione!
Il rettangolo del coperchio DEVE essere più largo di qualche mm rispetto alla base, se no non si incastrano (io di solito lascio 3mm, come segnato qua sotto).

N.B. La linea nera continua rappresenta il taglio, mentre la linea tratteggiata fucsia le pieghe.








2 commenti:

  1. Uhhh ma voglio vederlo! Andrò a spulciare i social! ^_^

    Che belle queste scatolette! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabri, grazie! ^_^
      Dovrai aspettare ancora qualche giorno :-)

      Elimina