Il nostro matrimonio

sabato 5 ottobre 2019


Ebben sì, avete letto bene, ci siamo SPOSATIII!

Per chi mi segue su instagram, avrà sicuramente visto le foto pubblicate qualche mese fa delle nostre partecipazioni, ma la suite completa non l'ho ancora pubblicata e direi che a tre mesi esatti di distanza è arrivato il momento. ^_^

Inizio con il dire che abbiamo preparato tutto noi, io la parte di grafica e stampa, mentre per l'assemblaggio sono venuti in aiuto il maritino e i miei genitori.
Mi piaceva avere tutto sotto controllo e che tutto fosse fatto come avevo in mente e inutile dire che come al solito sono stata la mia "peggior" cliente, ma... ce l'abbiamo fatta!

La suite grafica comprendeva: le partecipazioni, le scatoline porta confetti (che i miei genitori hanno assemblato e infiocchettato), i libretti messa, le etichette e tag per le bomboniere, i tag per la confettata e i "chiudi ventagli".

Non avevamo un tema perché secondo noi la location (una cascina ristrutturata) faceva già la sua bellissima figura e qualsiasi cosa sarebbe stata superflua e avrebbe rovinato l'atmosfera romantica che già c'era.

LE PARTECIPAZIONI
Per le partecipazioni volevamo qualcosa di particolare e le explosion box erano proprio quello che stavamo cercando.
Per questioni di comodità nella consegna, alcune le abbiamo realizzata in busta.
Interno in carta martellata bianca ed esterno in carta kraft e poi il bianco, rosa e verde che avrebbero richiamato i colori dei fiori scelti per il nostro grande giorno.

Le partecipazioni




LE BOMBONIERE
Cercavamo qualcosa di diverso e non banale, qualcosa che potesse servire e piacere a tutti, qualcosa da non dimenticare in qualche vetrina di casa.
Ci siamo s-cervellati per un bel po' e poi l'idea è venuta così, per caso, mentre ricordavamo le vacanze dell'agosto 2018.
Una Sicilia on the road, toccando Taormina, Ortigia, Noto, Agrigento, Cefalù, Mistretta (il paese natale di mio papà), Lipari e Vulcano, e proprio in uno di questi posti, provando piatti tipici, provai la pasta al pesto di pistacchi... e non potete capire (o forse sì) la BONTA'!!!
Ci siamo detti perché non farlo provare a tutti? e così ci siamo fatti arrivare una quantità industriale di pesto direttamente dalla Sicilia (dopo un'attenta scelta) e in due giorni, a 8 mani, abbiamo "addobbato" i nostri vasetti.
Un'etichetta illustrata a rappresentarci simpaticamente e la carta kraft con lo spago a chiudere il tutto.

Le Bomboniere - Work in progress
Le bomboniere






















LIBRETTI MESSA, VENTAGLI e SCATOLINE PORTA CONFETTI 
Stessi colori e grafica anche per gli ultimi elementi della suite grafica, tutto realizzato ed assemblato a mano.

Scatoline porta confetti


















Libretto messa e ventaglio

















Che dire... sono stati giorni/mesi intensi, ma vedere concretizzarsi tutte le nostre idee e vederle apprezzate è stato davvero bello e appagante.

Che ve ne pare della nostra wedding suite?
E voi per il vostro grande giorno avete scelto un tema o un colore come fil rouge?


A presto! ^_^
Marika

Nessun commento:

Posta un commento