FREEBIES - Ricettario stampabile

mercoledì 22 aprile 2020




Buongiornoooo!
Come state? State impazzendo?
Io ho raggiunto già da qualche giorno quota 40 giorni a casa e credo, un po' come tutti, di aver fatto diverse cose che non avevo previsto e forse neanche pensato.

Ovviamente aiutata dal maritino, abbiamo sistemato casa e fatto pulizie che rimandavamo da tempo, sistemato la zona sottoscala "ritagliandone" un nuovo angolo lettura che adoriamo, pulito persiane e finestre, sistemato le piante che affollavano l'ufficio dal nostro matrimonio (tutti regali ricevuti per il grande giorno) ma anche... e non potevamo essere da meno, ci siamo cimentati in cucina.

Ci siamo messi alla prova tra pizze, focacce, panzerotti al forno, spezzatino (mai fatto prima) e altre ricette... ammetto che quello che osa di più e fa ricette elaborate della coppia è lui ^_^
Siano lodati internet e i siti/blog di cucina che ci hanno aiutato e consigliato!!!

A questo punto ho una domanda per voi:
Una volta provata una ricetta ed averla approvata, preferite segnarvela nel vostro ricettario per averla sempre a portata di mano o no?

La mia risposta è SI, e pensando che questa fosse la risposta per molti di voi, ho pensato di regalarvi questo Freebies, il vostro ricettario!



Un PDF stampabile composto da 10 pagine (2 per ogni colore per essere stampato fronte/retro), 5 sezioni (1 per colore) per dividere le vostre ricette.
Le mie per esempio sono divise in: Aperitivi, Primi Piatti e sughi, Pizze focacce e impasti vari, Secondi Piatti, Dolci.

I fogli sono pensati per essere tagliati a metà (che non ho segnato perché spesso f/r non combaciano) potrete piegare il foglio o segnare un trattino sul lato lungo a 14,85 cm dal bordo e usare un taglierino o una forbice.
Li ho pensati per essere inseriti in un quadernino A5 ad anelli, in modo che fosse più comodo per cucinare avere in giro solo un foglio rispetto all'intero quaderno.

È una soluzione che ho adottato da qualche anno e mi ci trovo molto bene.
La suddivisione in "portate" è immediata grazie all'utilizzo dei diversi colori, quindi per me è un ricettario super approvato!!! ^_^

Fatemi sapere come siete abituati voi e come sono i vostri ricettari!

Nel caso voleste il mio PDF, potete scaricarlo da QUI! ^_^
Fatemi sapere come vi trovate, sono curiosa di saperlo!


A presto!
E non cuciniamo troppo! ^_^




Nessun commento:

Posta un commento