Come realizzare una carta regalo "fai da te"

lunedì 14 dicembre 2020

 

Il Natale si avvicina ed è il momento di preparare i regali per i nostri cari e io colgo l'occasione di mostrarti come realizzo la mia carta da pacco.

Come dici? Utilizzare le carte da pacco già decorate sarebbe più comodo? Hai ragione, ma mi toglierebbe il divertimento. ^_^

Da sempre adoro questo momento, mi piace dedicarmi ad ogni singolo pacchetto, dedicarmi alle decorazioni e renderli unici.

Per te com'è?

Ti spiego in pochissime mosse come li realizzo.


MATERIALE

  • Carta da pacco color avana
  • Nastro colorato (io ho optato per un semplicissimo rosso) 
  • Stickers a tema
  • Penna e/o pennarelli/uniposca bianchi

Questo è tutto ciò che ti servirà per abbellire i tuoi pacchetti.


PASSAGGI

  1. Incartare il regalo,
  2. Abbellire il pacchetto con il nastro, nel modo che più ti piace (guarda la foto a inizio post per farti un'idea),
  3. Con l'uniposca o un pennarello bianco inizia a disegnare sula carta ciò che più ti piace (stelle, pacchi regalo, tratteggi, pinguini, scritte, ecc...),
  4. infine blocca un lembo del nastro con uno sticker.


A me piacciono molto i pacchetti handmade che saranno anche imperfetti, ma chi te lo regala ci ha dedicato del tempo e questo non ha prezzo.




E tu come impacchetti i tuoi regali? C'è una decorazione particolare che li caratterizza?


A presto!

Marika 

Nessun commento:

Posta un commento