[#RISCOPRI IL TUO TEMPO] Il gioco delle coppie

giovedì 12 marzo 2020


Ciaoooo,
torno su questi schermi in un momento particolare e preciso che non sto trattando l'argomento volutamente, perché credo di essere nessuno per poter dire agli altri cosa fare o non fare, rispetto quello che ci viene detto e spero di non essere la sola.


Ma passiamo oltre, a cose più leggere...
Il mio intento, con questo post (e altri che pubblicherò nei prossimi giorni), è quello di darvi qualche idea su come "sopravvivere" a questi giorni e utilizzare un po' del vostro tempo con i vostri piccoli.

Vi propongo, come il titolo ha già spoilerato qualche riga più su, il mio Gioco delle coppie o meglio conosciuto Memory.



Ritornano le Animalettere che vi avevo già presentato qui, ma sotto un'altra forma.

Ho pensato, per iniziare, ad un normalissimo Gioco delle coppie (vi basterà stampare due copie del file che trovate in fondo a questo post) e potrete farvi aiutare dai vostri bimbi a ritagliarlo.

Come funziona il gioco del Memory? 
Credo lo sappiate tutti: si inizia disponendo le carte coperte (con l'animale che non si vede) e a turno si girano due carte, cercando di trovare i due animali uguali.
Chi trova la coppia ha diritto a girare altre due carte.


Perché il nome dell'animale scritto sul lato?
Per chi volesse è possibile scaricare anche "l'upgrade" con le lettere e avrete un Gioco delle coppie di secondo livello :-)
L'idea è quella di stampare 1 copia degli animali e 1 copia delle lettere e il gioco sarà accoppiare l'animale con la sua lettera iniziale, scritta con lo stesso colore.




È un gioco semplice, con illustrazioni nuove e vuole essere un modo simpatico per aiutare i vostri piccoli a riconoscere le lettere e a voi di passare un po' di tempo con loro, senza pensieri.
Spero davvero vi sia utile!


A presto, ma cosa dico... a prestissimo!!! ^_^

Un abbraccio
Marika


P.s. Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi va taggatemi sui Instagram @marika.s_artworks,
mi farebbe Super piacere!


6 commenti: